CO&CO CIRCOLO NOI CADIDAVID

All’interno dell’esperienza del servizio di aiuto compiti promosso dal circolo Noi Cadidavid, è nata la voglia di offrire qualcosa di nuovo e stimolante per ragazzi e giovani.

Ed è proprio un gruppo di giovani volontari di Ca’ di David, convinti che una condizione reale di cittadinanza attiva e globale nasca prima di tutto dalla partecipazione attiva alla vita della propria comunità locale, che si attiva e da li prende vita “CO&CO – Dai Compiti alla Comunità”.

Un progetto di solidarietà rivolto ad una quindicina di ragazze e ragazzi del nostro quartiere, ai quali i vuole offrire non soltanto un supporto scolastico e linguistico ma anche la possibilità di sviluppare un vero senso di appartenenza alla propria comunità, insegnando loro a conoscerla, ad amarla e a prendersene cura attraverso attività educative ispirate agli obiettivi principali dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Il progetto, grazie all’intraprendenza dei giovani volontari, alla parrocchia di Ca’ di David, alla scuola secondaria di primo grado E. Salgari ed a Cestim Verona, ha ottenuto il cofinanziamento dal corpo europeo di solidarietà dell’Unione Europea.

Complimenti al nostro Circolo Noi per il progetto solidale e il risultato ottenuto.