ZONA ROSSA MODIFICHE TRASPORTO E PARCHEGGI

Scuole, negozi, bar e ristoranti rimarranno chiusi per le prossime 2 settimane, per questo motivo anche il trasporto pubblico locale verrà ridimensionato visto che, per garantire la sicurezza, da gennaio erano state potenziate le linee in concomitanza con il ritorno in aula degli studenti.

Non ci sarà nessun taglio vero e proprio ai servizi, tutte le linee, infatti, saranno garantite, ma verranno ridotte le corse all’interno della stessa fascia oraria, soprattutto quelle in orario scolastico, ora, con la didattica a distanza, gli autobus aggiuntivi, sia pubblici che privati, sono sostanzialmente “in più”.

Sospesa anche l’attività degli assistenti presenti alle fermate per evitare gli assembramenti mentre si continuerà, invece, a monitorare l’effettiva esigenza degli istituti che hanno laboratori o attività che richiedono la presenza.

Le linee serali 91, 92, 94, 95, 96, 97, 98 saranno interessate da una riduzione dell’orario dopo le ore 22.00, inalterate, invece, le corse del 90 e 93, autobus che servono gli ospedali cittadini, nuovi orari e modifiche rimango sempre consultabili sul sito dell’Atv.

Come per lo scorso anno, durante il lockdown, è stata inoltre firmata dal Sindaco di Verona Federico Sboarina, l’ordinanza per la gratuità degli stalli blu sia in centro che nei quartieri, il provvedimento avrà una validità di 2 settimane ed è stato voluto per agevolare chi lavora in smart working o resta a casa con i bambini poiché in questo modo si potrà lasciare parcheggiata l’auto senza doverla spostare.