INIZIO CAMPAGNA VACCINALE DI MASSA

Al via da lunedì 15 febbraio le vaccinazioni anti Covid per gli over 80 o più precisamente, come da indicazioni regionali, i nati dal 1941.

Alla Fiera di Verona, in un’area appositamente allestita per il nuovo servizio, tutto è pronto per l’inizio della prima fase della campagna vaccinale di massa che arriva dopo quella già fatta per il personale sanitario e le Rsa.

In provincia di Verona sono circa 7.500 le persone interessate e a cui in questi giorni l’Ulss9 ha spedito le prime lettere di convocazione, oltre alla Fiera di Verona, i centri di vaccinazione attivi in provincia saranno al Palaferroli di San Bonifacio, all’ex-OIP di Legnago e all’ex-Bocciodromo di Bussolengo.

Il vaccino anti Covid-19 verrà somministrato con 2 iniezioni eseguite a distanza di almeno 21 giorni l’una dall’altra, gli utenti che hanno ricevuto la lettera con l’invito alla vaccinazione si dovranno presentare nella sede e all’orario indicato per la somministrazione della prima dose di vaccino e nella stessa occasione riceveranno l’appuntamento programmato per la seconda iniezione, necessaria a garantire la protezione.

Gli interessati, dovranno portare con sé la tessera sanitaria e il foglio di anamnesi allegato alla lettera di invito, compilato e firmato, presentandosi con indosso mascherina chirurgica e abiti comodi che permettano di esporre facilmente la parte superiore del braccio per l’esecuzione della vaccinazione.

Per non creare assembramenti sarà possibile accedere alla struttura al massimo 15 minuti prima dell’appuntamento seguendo i percorsi indicati che garantiscono il rigoroso rispetto del distanziamento, all’ingresso, dopo aver verificato la temperatura corporea e igienizzato le mani, gli operatori verificheranno la prenotazione e la corretta compilazione dell’anamnesi, per valutare l’idoneità alla vaccinazione, successivamente verrà quindi registrata la prestazione sanitaria e prenotato l’appuntamento per la seconda dose.

Dopo la somministrazione del vaccino, gli utenti dovranno sostare nell’area di osservazione per un minimo di 15 minuti prima di lasciare il centro di vaccinazione.