RUBA UNA BICICLETTA ARRESTATO

Intervento in serata delle Forze dell’Ordine a Borgo Roma, all’altezza di via Centro incrocio con via dei Grilli, per il tentato furto di una bicicletta elettrica.

Il ladro, un brasiliano 37enne, prima dell’intervento degli agenti era stato però di fatto già “arrestato” dallo zio del proprietario della bicicletta elettrica che, avendo assistito al furto, ha inseguito e poi bloccato a terra l’uomo.

In base a una prima ricostruzione l’uomo era stato visto sollevare e portare all’esterno di una recinzione la suddetta bicicletta per poi scappare da via Lanaroli in direzione di via Centro sferrando nella fuga anche un pugno al proprio inseguitore che nonostante il colpo è poi riuscito a riprendere l’uomo e trattenerlo fino all’arrivo della volante.

Una volta arrestato dalla Polizia, l’uomo, già noto alla Forze dell’Ordine e trovato in possesso di una zaino contenente una tenaglia, una chiave inglese, una esagonale e un coltello a serramanico, è stato accompagnato in Questura e denunciato per rapina e possesso di arnesi atti allo scasso.