ALCOL E INCIDENTI

Diversi sono stati gli incidenti in questi giorni a Verona, dinamiche diverse ma spesso causa comune, l’abuso di alcol.

Nella giornata di ieri in via Scuderlando a Borgo Roma, il conducente di una Lancia Ypsilon ha perso il controllo del mezzo e si è scontrato con una vettura dei Carabinieri, in quel momento, ferma sul ciglio della strada.

Alla guida della autovettura un 32enne di Povegliano che, sottoposto ad alcoltest, è risultato positivo con un tasso alcolemico superiore a 2 grammi di alcol per litro di sangue, un valore che ha portato immediatamente al sequestro del veicolo e alla segnalazione all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.

Situazione analoga si è verificata in via dell’Esperanto, sempre a Borgo Roma, dove uno scooterista di 24 anni alla guida di un Aprilia, a seguito di un’inversione a U è stato urtato da una Ford Focus proveniente dal lato di via Vigasio.

Anche in questo caso lo scooterista è risultato positivo all’alcoltest con valori ben superiori a 2 grammi litro, in più il giovane era senza patente e lo scooter è risultato non assicurato, gli agenti intervenuti sul posto ha provveduto a denunciare il giovane alle autorità giudiziaria ponendo sotto sequestro lo scooter.