BOOKCROSSING DI QUARTIERE

Grazie alla collaborazione tra l’associazione Banca del Tempo La Clessidra di Ca’ di David e la 5° Circoscrizione, nasce in paese il primo servizio di BookCrossing.

Il termine BookCrossing da book ovvero libro e crossing cioè passaggio, significa letteralmente far viaggiare un libro, volendo di per sé indicare un incontro tra i lettori che creano contatti fra loro, seppure non fisici, tramite i libri.

Il BookCrossing consiste infatti nello scambio di libri messi in apposite casette o box posizionati in locali pubblici o attività commerciali come bar, negozi, ecc. segnalati attraverso iniziative volontarie, un fenomeno sempre più diffuso nel mondo e che sta attirando da anni l’attenzione dei media internazionali.

Avete acquistato un libro e non volete tenerlo in casa ma nemmeno che finisca nel dimenticatoio? Vi piacerebbe che altre persone, anche meno abbienti, possano leggerlo? Quale miglior modo quindi che portarlo nei posti dove si trovano gli appositi contenitori, con la possibilità di prenderne altri, e tutto questo scambio fatto in maniera gratuita?

Come anticipato il servizio è già attivo nel nostro paese presso la farmacia comunale di via Carmagnola 36, per ulteriori informazioni è possibile contattare l’associazione Banca del Tempo al numero 340-1285629 tutti i giovedì dalle ore 16.00 alle 18.00 o inviare una email all’indirizzo info@laclessidrabdt.it.