CEDOLA LIBRARIA E SERVIZIO MENSA

Di seguito la circolare pubblicata dalla Dirigente Scolastica Mariangela Persona e indirizzata ai genitori delle scuole nostre primarie A. Cesari e Le Risorgive in riferimento alle nuove procedure per il rilascio della cedola libraria e per l’iscrizione al servizio di refezione.

“Si informano i genitori degli alunni di scuola primaria, solo residenti nel comune di Verona, che il Comune di Verona quest’anno ha adottato nuove procedure per il rilascio della cedola libraria e per l’iscrizione al servizio di refezione (mensa).

L’informatica completa è visibile sul sito del Comune di Verona al seguente link, la Direzione di questo Istituto non ha ricevuto altre informazioni circa le procedure di accreditamento e iscrizione oltre quelle presenti alla pagina del Sito del Comune di Verona sopra indicata.

Per procedere all’iscrizione sarà necessario avere un’identità digitale Spid, Sistema Pubblico di Identità Digitale, oppure qualora il genitore non sia già in possesso delle credenziali, è necessario effettuare la registrazione allo Sportello Zero.

Tutte le procedure di iscrizione al servizio sono di gestione esclusiva degli uffici comunali pertanto si chiede di rivolgersi al Comune per ogni necessità di informazione o assistenza.

Refezione (mensa):
Anche l’iscrizione al servizio di refezione va eseguito attraverso la procedura online sul sito del Comune, compilando il modulo “Domanda di iscrizione alla refezione scolastica e/o cedola libraria scuola primaria anno scolastico 2019/2020”.

Cedole libraie:
Come di consueto, la fornitura dei libri di testo è gratuita, da quest’anno, però, il Comune di Verona ha stabilito che i genitori richiedano la cedola direttamente sul sito del Comune con modalità on line.

Potranno richiedere la cedola al Comune di Verona i genitori degli alunni residenti nel Comune di Verona, le cedole non verranno consegnate attraverso la scuola, ma saranno trattate direttamente dal Comune.

Istruzioni per la compilazione del modulo per le cedole libraie:

Il genitore dovrà compilare la prima pagina relativa ai dati del genitore e dell’alunno, di seguito dovrà compilare la parte relativa all’iscrizione alla refezione, nella terza pagina si trova la sezione relativa alle cedole librarie che andrà compilata seguendo scrupolosamente le indicazioni di seguito riportate.

Per le scuole primarie A. Cesari e Le Risorgive solo i testi di inglese si dovranno ritirare presso una cartolibreria a scelta del genitore tra quelle indicate nel modulo del Comune presentando la cedola libraria scaricata dal sito del Comune con le proprie credenziali.

Per tutti gli altri testi (sussidiario, libro della classe prima, religione, ecc.), poiché nella nostra scuola si attiva l’adozione alternativa del libro di testo, la libreria da indicare è obbligatoriamente la libreria l’Aquilone S.n.c. di Giovannini Silvana & C.

La cedola corrispondente, scaricata dal sito del Comune tramite le proprie credenziali, dovrà essere consegnata all’insegnante di classe nei primi giorni di scuola, il genitore compilerà solo la parte relativa alla classe di frequenza del proprio figlio/a per l’anno scolastico 2019/20″.