SAREMO HOMO ENERGETICUS?

Una interessata iniziativa sul risparmio energetico si terrà martedì 26 febbraio dalle ore 09.00 alle 12.00 presso le scuole A. Cesari di via Turazza grazie al progetto EnergEtica del gruppo Agsm.

Lo scopo del progetto, riservato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Verona e provincia, è quello di informare e formare gli studenti sull’utilizzo consapevole delle risorse energetiche finalizzato al risparmio ed alla sostenibilità.

Un progetto ma anche uno spettacolo con testi e musiche originali di David Conati, autore e attore, e Giordano Bruno Tedeschi, compositore e musicista, con due personaggi GasTone e LampaDina impegnati nella ricerca dell’Homo EnergEticus.

Una metafora per bambini su come l’Homo Sapiens, ormai diventato “Spreconibus”, debba compiere il prossimo passo evolutivo, coltivare il rispetto per le risorse energetiche e per l’ambiente e diventare finalmente Homo EnergEticus.

E’ possibile sapere di più sul progetto visitato il sito di EnergEtica ottenendo anche un diploma personalizzato una volta superato l’apposito test dedicato.