CONTRO LA VIOLENZA IN FAMIGLIA

La 5° Circoscrizione in collaborazione con il mediatore e consulente familiare Dottor Marco Scarmagnani, organizza giovedì 31 gennaio ore 20.45 presso la sala San Giacomo di via delle Menegone, una conferenza culturale a risvolto sociale a tema “Contro la violenza in famiglia”.

Il tema della violenza sulle donne non deve essere sottovalutato, vedere la prevaricazione solamente come esercizio unilaterale di un genere sull’altro non permette di cogliere i risvolti sistemici e circolari di un problema che è comunque relazionale in quanto coinvolge almeno due individui.

La tentazione alla sopraffazione e alla manipolazione sono aspetti del non amore che accomunano ogni essere umano, l’incontro sarà volto ad assumere l’ottica della violenza in famiglia per mostrare in quante differenti forme essa viene espressa spiegando le migliori strategie per fronteggiarla.

Introduce la serata il coordinatore commissione politiche sociali della 5° Circoscrizione Moreno Bronzato, parteciperanno all’incontro l’Assessore servizi sociali del Comune di Verona Stefano Bertacco, il Presidente della 5° Circoscrizione Raimondo Dilara.