SEMPRE IN ATTESA DEL SINTETICO

Non sembrano esserci novità sull’adeguamento del campo sportivo di via Turazza, il finanziamento dell’impianto, intitolato a Sergio Sega, non risulterebbe essere stato messo nell’ultimo bilancio approvato a marzo 2018.

Il cantiere sarebbe dovuto partire a febbraio ma all’Agsm, vincitrice del bando di adeguamento nel 2017 per 500mila euro, non risulta essere mai giunta alcuna conferma da parte del Comune, tanto da ritenere l’offerta presentata non più vincolante.

Una situazione che i Consiglieri Flavio Tosi e Alberto Bozza, allora promotori dell’adeguamento, non accettano, minacciando di segnalare quanto accaduto sia all’avvocatura civica che all’Anac.

Ricordiamo che l’attuale campo di via Turazza evidenzia criticità soprattutto in caso di maltempo laddove quando piove il terreno si trasforma di fatto in un acquitrino rendendo difficile allenarsi e giocare, un campo sintetico permetterebbe pertanto ai circa 150 ragazzi della società sportiva di vivere al meglio lo sport, rendendo il nostro calcio più sicuro e competitivo.