SERATE GIOVANI E DISAGI

Una nuova nottata di divertimento organizzata alla discoteca Dorian Gray è terminata e puntualmente, il giorno dopo, i social network riportano malumori e disagi vissuti da alcuni residenti del quartiere.

Una nottata complicata, nell’occasione a tema Halloween, che da quanto riportato ha visto gli ormai consueti schiamazzi fino a tarda notte con musica alta e sporcizia “personale”, tra bottiglie rotte e bicchieri sparsi nelle strade adiacenti il locale notturno.

Precisiamo come sempre in questi casi, che la maggior parte dei residenti non indica la discoteca di via Belobono come principale causa dei disagi, di fatto l’attività è gestita correttamente e la struttura è perfettamente insonorizzata, il problema è quello che accade fuori da locale dove alcuni gruppi di giovani iniziano e continuano le serate non rispettando chi abita nei dintorni.

Diversi, quanto meno durante le serate di grande affluenza di giovani, sono i residenti che chiedono una qualche forma di presidio che impedisca di fatto di trasformare il paese in un enorme parco giochi, chiaramente il Dorian Gray non è tenuto a gestire l’ordine pubblico e purtroppo le Forze dell’Ordine, puntualmente chiamate dai paesani, sembra che poco possano in queste situazioni.

Il problema forse però è più sociale che organizzativo, molti si domandano infatti dove sono i genitori di questi ragazzi, spesso minorenni, a cui tutto sembra essere concesso in nome del divertimento, tocca forse ai noi paesani uscire di casa e gestire in prima persona questo tipo di situazione si domandano in molti? Noi crediamo di no e pensiamo che una qualche soluzione deve venire dalle nostre Istituzioni perché se divertirsi è un diritto questo è possibile solo rispettando l’intera comunità.