ESTATE IN CORTE

Sono da oggi aperte le iscrizioni all’Estate in Corte, il centro estivo per bambini dai 6 ai 13 anni che unisce arte e natura.

Le attività si svolgeranno nel parco dell’agriturismo biologico Corte all’Olmo di via Belfiore 248, in aree all’aperto ampie e sicure lontane dalla strada e dai luoghi di lavoro agricolo mentre in caso di maltempo si sposteranno nella ampia sala interna di 66 metri quadri.

L’agriturismo dispone inoltre di una fattoria didattica, di un biolago composto da una piccola piscina senza cloro né altre sostanze chimiche anch’essa recintata e sicura e di tante bontà biologiche da assaggiare.

Il centro estivo sarà attivo dal 11 giugno al 10 agosto, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 16.00 ma non sarà obbligatorio registrarsi per tutto il periodo, il minimo di iscrizione è di due settimane con un massimo di 20 iscritti per mantenere alta la qualità del laboratorio e l’attenzione dedicata ad ogni allievo.

Le attività saranno incentrate principalmente sul teatro, la musica, la creatività manuale e la psicomotricità, non serve avere già esperienza in nessuno di questi campi, l’importante è la curiosità e la voglia di mettersi in gioco.

Tutte le attività sono progettate e dirette da professionisti qualificati, tra i quali Giulia Gurzoni attrice, insegnante di teatro, assistente alla regia e producer cinematografica, Francesco Carletti diploma in pianoforte con master in pedagogia musicale, Francesca Dunning psicomotricista di madrelingua inglese e paramedico per la London Ambulance Service, tutti esperti nella formazione di bambini e ragazzi, gli allievi saranno guidati grazie a giochi ed esercizi che permetteranno loro non solo di esprimere la propria creatività in modo efficace, ma anche di superare la timidezza e di socializzare senza difficoltà.

Non mancherà comunque il tempo di rilassarsi, di leggere in gruppo, di giocare liberamente, di svolgere i compiti delle vacanze, di fare merenda con i prodotti biologici di Corte all’Olmo e anche di fare il bagno nel già citato piccolo biolago con la supervisione dello staff.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 349-3349540 o inviare una email all’indirizzo estateincorte@gmail.com, si consiglia di prenotare quanto prima, possibilmente entro il 9 giugno, le iscrizioni giunte successivamente saranno comunque valutate sono inoltre previsti sconti per chi porta un amico o un fratello e per chi si iscrive per almeno 4 settimane.