LETTERA DA UN PAESANO

Di seguito una lettera inviata da un nostro paesano sul problema sempre attuale del traffico a Ca’ di David.

“Desidero segnalare che da circa due settimane sulla via Forte Tomba si creano continue colonne di auto in direzione Verona.

Lavoro a Ca’ di David da decenni e conosco le criticità di questa statale, ma questo traffico è anomalo perché si verifica a prescindere dall’orario e nonostante il periodo dell’anno notoriamente meno trafficato in città.

L’anomalia è da imputarsi sicuramente al fatto che sono stati accorciati i “tempi del verde” per il semaforo che consente l’entrata in tangenziale Sud provenendo da Ca’ di David.

Il semaforo consente il passaggio al massimo di 2/3 auto o di un mezzo pesante, inoltre i tre semafori che si susseguono non sono più sincronizzati con le conseguenze sopra esposte.

Approfitto per segnalare che anche sulla parallela via Vigasio si verifica la medesima circostanza, chi proviene da Verona in direzione Vigasio e si immette su via Mezzacampagna è costretto a lunghe attese perché il verde persiste solo pochi secondi dopo che è scattato il rosso per le auto che provengono nel senso contrario di marcia, ma con diritto di precedenza (da Vigasio verso Verona).”

Hai trovato questa rubrica interessante? Vorresti anche tu segnalare o informare i paesani di un problema o una situazione che ritieni sia di interesse pubblico? Inviaci una email all’indirizzo info@cadidavid.it e saremo felici di pubblicarla.