CICLOSTORICO TRE PARCHI

FIAB Verona amici della bicicletta in collaborazione con Ctg Un Volto Nuovo, l’associazione Fossa Bova e con il patrocinio dellla 5° Circoscrizione, sono lieti di invitare tutti i paesani, domenica 18 marzo, ad una escursione in bicicletta attraverso i parchi di San Giacomo, Fossa Bova e Pontocello.

Programma:

Partenza alle ore 9.00 dalla sede FIAB di piazza Santo Spirito 13, imboccando successivamente la ciclabile dei Magazzini Generali, ingresso storico sotto il cavalcavia di Viale Piave, per una breve spiegazione proseguendo quindi attraverso via Tombetta per ricordare Tomba e raggiungere parco San Giacomo.

Dal parco a Ca’ di David attraverso strada delle Grazie e via Turazza per giungere verso le ore 10.30 al parco della Fossa Bova dove ci sarà una breve pausa con visita alla testa della risorgiva.

Successivamente passando dalla località Bovo, con uno sguardo al monumento di Bartolomeo Dal Bovo e la chiesa di famiglia, si proseguirà per Camacici (Ca’ dei Masisi) e per San Giovanni Lupatoto passando da via Ausetto così da giungere al parco naturale del Pontoncello.

Al parco si potrà visitare Corte Sorio e fare una sosta per il pranzo per poi continuare per la ciclabile delle risorgive e giungere presso l’oasi naturale faunistica Le Risorgive dietro Villa Violini Nogarola, Municipio di Castel d’Azzano, e rientrare a Verona da Palazzina verso le ore 16.00 percorrendo di fatto circa 40 km.

Per informazioni e iscrizione è possibile contattale Ctg Un Volto Nuovo al numero 347-2111212 o scrivere una email all’indirizzo info@unvoltonuovo.it.