CALENDARIO AMIA PORTA A PORTA

Si rinnova anche quest’anno per la zona Azzurra, che ricordiamo oltre a Ca’ di David comprende Torricelle, Basson, La Sorte, Madonna di Dossobuono, Sacra Famiglia e La Rizza, il calendario per la raccolta differenziata porta a porta a cura di Amia.

Il calendario 2018 è visibile al seguente link.

Con l’occasione si ricorda che tutti i rifiuti andranno conferiti su strada pubblica in un punto visibile la sera precedente al giorno di raccolta dalle ore 19.00 alle 21.00 non appendendoli alle cancellate ma inserendoli in un contenitore nelle seguenti modalità: bidone per l’umido, cartone o cassetta per la carta, sacchetto per il secco, sacchetto per plastica e lattine.

Le ceneri e le braci, prima di essere introdotte nei sacchetti dell’umido, devono essere spente, i pannolini, le lettiere degli animali, gli assorbenti intimi vanno nel secco, ma possono essere conferiti anche nei giorni della raccolta dell’umido in sacchi separati, le siringhe andranno conferite nel sacchetto del secco con l’apposito cappuccio inserito in modo che l’ago non rappresenti un pericolo per gli operatori Amia.

Per conferire l’umido devono essere inoltre usati sempre i sacchetti mater-b o di carta inseriti chiusi nel bidoncino, non vanno conferiti cocci di vetro o metalli nei sacchetti perché possono comportare rischi per la sicurezza del personale, se il bidoncino è rotto o usurato è possibile recarsi all’Amia per chiederne la sostituzione gratuita.

Lo sfalcio dell’erba dei giardini e il taglio delle piccole potature delle siepi, non degli alberi, va conferito assieme al rifiuto umido in sacchetti che pesino al massimo 10 Kg, chi è in possesso del bidone per il verde lo deve esporre solamente quando è pieno per almeno i tre quarti del suo volume, non possono essere utilizzati bidoni diversi da quelli forniti da Amia.

Si ricorda infine che per i rifiuti ingombranti Amia offre un apposito ritiro gratuito previo contattando il numero 045-8069213.