VANDALI ALLA FOSSA BOVA

L’opportunità di avere dal 2003 un area verde in paese, libera, pulita e gratuita, non sembra di fatto essere apprezzata da tutti.

Questo è purtroppo ciò che si evince dagli atti di vandalismo e mancanza di senso civico visti in questi giorni alla Fossa Bova, dove sono stati trovati rifiuti, tra i quali anche uno slittino da neve, e diverse panchine sono state danneggiate e divelte.

Una situazione che il Presidente della Fossa Bova Lorenzo Facci riporta a malincuore soprattuto considerando che la gestione della fossa, dalla cura del verde all’organizzazione degli eventi, è di fatto autogestito dai più dei 100 soci iscritti e nessun costo grava sui visitatori.

Una vera e propria risorsa per la comunità da salvaguardare e che potrebbe ulteriormente migliorarsi se la recente richiesta posta al Comune di collegare la Fossa Bova al parco Le Risorgive e alla nuova pista ciclabile che da San Giovanni Lupatoto conduce al Mincio, venisse davvero presa in considerazione.

In attesa di conoscere gli sviluppi, l’augurio è che questi vandali si ravvedano e invece di distruggere contribuiscano a valorizzare questo piccolo angolo di paradiso.